Chi siamo

Preparazione accademica,
know-how industriale ed
esperienza aziendale

L’incontro di tre Ingegneri Industriali alla Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze nel 2014 genera una serie di attività, interazioni e progetti congiunti che nel 2018 dà origine a Emob3.
Due dei tre soci sono oggi ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Industriale, mentre il terzo ha scelto il percorso della carriera in azienda.

Una doppia estrazione, ma una tematica comune: lo sviluppo dei veicoli elettrici e della mobilità elettrica in generale.

Innovazione a servizio delle aziende

Da una parte le competenze tecniche di alto livello acquisite con progetti di ricerca nazionali ed europei, dall’altra una robusta esperienza nella gestione della produzione e della qualità in aziende manifatturiere prevalentemente automotive, fanno del team Emob3 una risorsa versatile e competente per tutte quelle aziende che vogliono affrontare la sfida di innovazione che la nuova concezione di trasporto alimentato a energia elettrica sta portando in tutto il mondo industriale e civile. 
Scopri di più

Ottimizzazione dei processi produttivi

Il forte know-how industriale, l’esperienza aziendale e la ricerca accademica dei tre soci garantiscono competenze di alto livello anche per quanto riguarda l’organizzazione e l’ottimizzazione dei processi di produzione gestiti in qualità, facendo di Emob3 un partner a 360 gradi per le aziende manifatturiere e non che vogliono crescere e perseguire il miglioramento continuo.
Share by: